La Nostra Filosofia
Anche se ufficialmente La Ca’ Rossa e’ nata nel 1999, di fatto era gia’ nei nostri pensieri da tempo. E’ il frutto di un sogno. Questo frutto ha iniziato a maturare vent’anni fa, quando ci siamo innamorati di un vecchio cascinale e della sua vigna, abbandonati da decenni. Lo abbiamo curato con pazienza, con lenti lavori di recupero, che una volta finiti ci hanno mostrato quel rudere per quello che era sempre stato: La (nostra) Ca’ Rossa.
Allora il nostro sogno ha iniziato a concretizzarsi. Il nostro matrimonio e la decisione di far nascere i nostri figli proprio tra le sue pareti ne ha sancito la piena maturazione. E con la nostra famiglia quello che era stato solo un vecchio rudere abbandonato ha riacquistato nuova vita e calore.
La Ca’ Rossa è il nostro ponte tra passato, presente e futuro.
Quello che ci muove oggi è la passione e il desiderio di mantenere vivo quel legame con il mondo rurale in cui affondano le nostre radici (le nostre, come quelle di moltissimi nostri coetanei della zona).
Anche se le nostre vite hanno percorso per anni vie diverse e lontane dall’ambiente agricolo, nulla ha potuto cancellare i nostri ricordi, quando da bambini si prendeva parte alle attività della cascina. La Ca’ Rossa, con i suoi prodotti e con la sua atmosfera, conduce in un’altra dimensione, fa viaggiare nel tempo: in fondo quello che siamo oggi e che saremo domani è il risultato di ciò che abbiamo vissuto e siamo stati ieri.